Fisico Cristiano Ronaldo: natura o aiutino?


Il fisico Cristiano Ronaldo: ecco i suoi segeti!

 

Il fisico di Cristiano Ronaldo nel corso degli anni si è evoluto molto, frutto di allenamenti "extra" in palestra che il cinque volte pallone d'oro esegue oltre al consueto lavoro con la squadra.

 

Il fisico di Cristiano Ronaldo è insolito rispetto alla maggior parte dei calciatori, in quanto più muscolare e ben proporzionato, fisico che gli ha permesso inoltre nel corso degli anni, di ricevere numerosi ingaggi per campagne pubblicitarie dai più importanti marchi di moda mondiali.

 

Nell'anno 2016 Cristino Ronaldo si stima che abbia guadagnato una cifra intorno agli 80 milioni di euro (fonte Forbes), di cui 20 derivati dallo stipendio da calciatore e ben 60 derivati da diritti di immagine, sponsor e dalle innumerevoli campagne pubblicitarie.

 

È chiaro dunque che Cristiano Ronaldo cura il proprio fisico non solo a fini sportivi, ma anche in vista degli impegni extra, che da quanto abbiamo visto, gli rendono economicamente davvero molto bene!

 

 

Cristiano Ronaldo ha il grande merito di essere riuscito a costruirsi un fisico muscolare, ben proporzionato e molti definito attraverso molte ore aggiuntive in palestra, senza però mai interferire con il proprio sport e lavoro, il calcio, sport nel quale non sono certo i muscoli a contare!

 

Non è molto comune tra i calciatori avere un fisico di questo genere, considerando che il bodybuilding ed il calcio, sono due sport molto differenti e quasi inconciliabili.

 

Naturalmente il fisico di Cristiano Ronaldo è la dimostrazione che anche un calciatore, che solitamente possiede un fisico asciutto in conseguenza allo sport praticato, può ottenere attraverso un allenamento ben ponderato, un fisico muscolare senza in alcun modo essere penalizzato nel proprio sport!

 

Ma come si allena per avere questo fisico?

 

L'allenamento di Cristiano Ronaldo è un allenamento molto interessante e molto completo, che prevede oltre che al consueto lavoro con la squadra, lavoro con i pesi "extra", che si basa sui classici ed intramontabili esercizi multiarticolari, eseguiti con molto peso e poche ripetizioni.

 

Questo lavoro con i multiarticolari permette di sviluppare grandi livelli di forza ed una buona dose di massa muscolare del tutto funzionale, che non andrà ad intaccare in nessun modo forza esplosiva, resistenza e velocità, doti fondamentali in uno sport come il calcio. 

 

L'allenamento con la squadra invece prevede 5 sessioni a settimana, della durata di circa 3/4 ore al giorno, questi allenamenti sono composti principalmente da cardio, sprint ed altri esercizi per lo sviluppo della forza esplosiva, lavoro tecnico con la palla e lavoro tattico.

 

Il suo six-pack molto definito è frutto dalla sua dieta ferrea, che abbiamo visto in quest'altro articolo, dai molti crunch che è solito eseguire nei momenti più disparati della giornata e naturalmente dal molto cardio che uno sport come il calcio prevede.

 

L'allenamento di Cristiano Ronaldo però come già sottolineato, non è finalizzato solo al miglioramento del suo rendimento calcistico, ma anche al fatto che, svolgendo una sorta di carriera parallela da testimonial e modello, il fisico conterà anche a livello puramente estetico, ed è su questo punto che Cristiano Ronaldo sembra lavorare sempre di più, considerando anche gli enormi guadagni da svariati milioni di euro, che questi "lavoretti extra" gli portano!

 

Scrivi commento

Commenti: 0